Il Coro Lirico "Amintore Galli" di Rimini a Borrello


In un gradevole pomeriggio estivo il giorno diciassette agosto 2010 si è tenuto il concerto del Coro Lirico “Amintore Galli” di Rimini.
Lo scenario offerto al numeroso pubblico era quello del teatro all’aperto, nel centro storico del paese, davanti la Chiesa di Sant’Egidio.

Nel miglior contorno che il paese potesse offrire i graditi ospiti hanno più che ricambiato regalando due ore di musica indimenticabili.
Interpretando celebri arie d’opera e d’operetta e canzoni del repertorio classico, i coristi, magistralmente diretti ed accompagnati al pianoforte, hanno entusiasmato l’uditorio che ha tributato loro, a fine concerto, un caloroso e lungo applauso.

Nel bis, richiesto con forza e prontamente concesso, i solisti del coro Galli hanno emozionato gli astanti con un’intensa interpretazione.

Il concerto fortemente voluto dall’Associazione Culturale “La Fonte” è stato uno degli eventi più apprezzati del cartellone, e chiama con forza una replica.
Ci auguriamo che l’Associazione possa riproporre in futuro una performance del Coro Amintore Galli.

Spesso si rileva una comunanza di temperamento fra la gente di romagna e quella d’abruzzo, e lo scambio emotivo fra coro e pubblico, palpabile durante il concerto, faceva trasparire quest’affinità. E, detto fra noi, qualcuno lì nel coro poteva essere scambiato facilmente per un borrellano DOC.



video di Luca Di Nunzio

Per commentare fai prima il login. Se non sei ancora registrato puoi farlo adesso cliccando qui.



borrellosite è ideato, realizzato e diretto da Mario Di Nunzio